Alla luce del nuovo approccio introdotto dall’Unione Europea in merito alla Politica Agricola Comunitaria per il prossimo quadriennio, il Consorzio Osservatorio dell’Appennino Meridionale (COAM) ha organizzato il Corso di formazione dal titolo “Il nuovo ciclo di programmazione della Politica Agricola Comunitaria 2023/2027 – Analisi e tecniche di redazione di progetti di finanziamento”.

Il Corso è stato destinato a giovani laureati con l’obiettivo di formarli in merito alla progettazione prevista dal nuovo Piano Strategico Nazionale, fornendo loro competenze che, se approfondite ulteriormente, potranno consentire di avviare attività professionali.

L’attività formativa che ha avuto un approccio essenzialmente operativo e ha visto impegnati esperti e professionisti della materia, è stato patrocinato dal Corso di laurea in “Gestione e Valorizzazione delle Risorse Agrarie e delle Aree Protette” della Facoltà di Farmacia dell’Ateneo salernitano.

Coordinamento: prof.ssa Mariagiovanna Riitano, Presidente Osservatorio dell’Appennino Meridionale.

Comitato scientifico: dott.ssa Francesca Dattilo, funzionario della Regione Campania; prof.ssa Enrica De Falco, docente Università degli Studi di Salerno; dott. Eligio Troisi, agronomo.

Programma